Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (2023)

Decorazioni a fiori, a pois o geometriche, contrasti cromatici in color block o bicolore, inserti e dettagli vintage, ecco le nail art più belle a cui ispirarsi!

scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Vi proponiamo le nail art più originali e alla moda, con tantissime immagini di nail art bellissime ispirate ai trend più hot del momento! Dalle unghie decorate a fiori a quelle con disegni geometrici, applicazioni 3D o dettagli in color block, ecco le foto delle più belle manicure da sfoggiare quest’anno!

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (1)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (2)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (3)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (4)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (5)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (6)

TENDENZE NAIL ART

Quali sono le nail art tendenze 2020 più interessanti? Tantissime le proposte per le nail art gel da non farsi scappare, da quelle nei colori moda della stagione come il blu alle manicure in sfumature di viola, marrone, rosa e rosso. Glamour e femminili anche le idee da provare sulle unghie naturali, nail art a fiori, a pois, con giochi di linee e grafiche geometriche e non solo. Ma diamo uno sguardo insieme alle nail art più belle da cui prendere ispirazione!

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (7)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (8)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (9)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (10)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (11)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (12)

NAIL ART GEL ALLA MODA

Per chi preferisce la ricostruzione unghie e in generale la gel nail art, le proposte sono diverse. In fatto di forme a dominare la scena troviamo le unghie a mandorla e rotonde, le squoval e le unghie a punta mini stiletto. Molto popolari le unghie sfumate con effetto degradé, soprattutto con base nude o rosata, le famose Baby Boomer! Mentre sulle unghie trasparenti si fanno largo i decori con foglia oro e argento, le unghie decorate con foil con una netta preferenza per i dettagli metallizzati e glitter. E conquistano la scena anche i contrasti cromatici netti, come quelli tra rosa, blu e oro o tra nero e salmone. Se volete vedere altre immagini bellissime date uno sguardo a tutte le unghie gel di tendenza nel nostro approfondimento!

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (13)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (14)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (15)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (16)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (17)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (18)
(Video) 10 TENDENZE UNGHIE 2022 💅

NAIL ART FRENCH

Cosa prescrivono i trend di stagione per le unghie french? La french nail art sfumata, chiamata Baby Boomer, è tra le più gettonate, soprattutto con base nude molto chiara. Tra le idee più particolari ci sono le nail art oro con dettagli glitter perfette per un’occasione elegante e quelle più eccentriche con base oro e lunetta trasparente. Per chi ama la french colorata via libera a manicure con decorazioni in micropittura in intense sfumature di blu, ma anche a originali nail art con lunetta bicolore, perfette sulle unghie a punta. Avete amato queste idee di nail art? Scoprite le più belle french manicure nel nostro articolo dedicato con tante foto!

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (19)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (20)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (21)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (22)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (23)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (24)

NAIL ART UNGHIE CORTE

Non mancano idee molto interessanti di decorazioni unghie anche per chi soffre di onicofagiao magari per scelta porta le unghie cortissime, sia sulle mani che sui piedi. Come vi dimostrano le nostre foto, possiamo scegliere tra nail art con decori geometrici semplici o più elaborati, manicure con pois, in color block o in stile half moon in intense sfumature di viola e lilla da impreziosire con applicazioni di strass. Oppurepossiamo optare per decorazioni più particolari da realizzare con un pennello da micropittura anche su una base ottenuta con uno smalto opaco.

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (25)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (26)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (27)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (28)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (29)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (30)

NAIL ART SEMPLICI

In cerca di idee semplici e veloci per realizzare unghie fai da te in poco tempo? Le unghie arrotondate si prestano per tanti tipi di decori, da quelli con simboli o semplici linee e forme geometriche sulla base di uno smalto opaco alle nail art che alternano colori diversi sulle unghie e giochi di pois su uno smalto lucido. Preferite le unghie quadrate? Dalle manicure bicolore in toni pastello a quelle con piccoli decori oro sulla base di uno smalto bianco, alle nail art con semplici linee ottenute con le strip lace, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Non dimenticate però di prendervi cura di mani, unghie e cuticole. Quindi date uno sguardo ai nostri tutorial e scoprite tutto quello che c’è da sapere su come fare la manicure a casa nel nostro approfondimento!

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (31)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (32)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (33)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (34)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (35)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (36)
(Video) TOP Nail Art Designes 2022 | Best manicure IDEAS on 2022 | NEW Manicure 2022 Compilation #$$

NAIL ART ROSA

Amanti degli smalti rosa? Questa è la nostra stagione! Tra le proposte più romantiche troviamo infatti le nail art rosa e bianche in stile half mood manicure, mentre le unghie nail art che alternano il rosa allo smalto oro sono tra le più glamour e alla moda! In cerca di un tocco più grintoso? Via libera a nail art rosa e nero con pois e linee decorative, ma anche a manicure con tocchi glitter e metallizzati e alle immancabili nail art con fiori, perfette per chi ama uno stile preppy bon ton!

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (37)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (38)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (39)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (40)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (41)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (42)

NAIL ART BORDEAUX

Già dominatrici della stagione autunno inverno, le unghie bordeaux si ritagliano un posto importante anche tra i trend primavera estate.Il bordeaux è una tinta molto elegante, sia nelle versioni mat che lucide. Spopolano tra i must del momento le decorazioni unghie con borchiette, le unghie bordeaux con arabeschi e decori vintage realizzate con stamping, ma anche le accent nail art con dettagli floreali, grafiche geometriche e applicazioni colorate a contrasto.

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (43)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (44)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (45)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (46)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (47)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (48)

NAIL ART BLU

Secondo Pantone il Classic Blue è la tinta di punta della stagione e sono tantissime le nail art idee a cui ispirarsi con questa tinta. Si va dalle nail art con smalto trasparente di base e disegni geometrici alternati a tocchi di oro alle manicure con smalto semipermanente che alternano alle sfumature più intense di blu motivi a fiori e persino fantasie tartan a quadri! Molto belli gli abbinamenti tra lo smalto blu e quello grigio o beige, e per chi vuole stupire ecco le nail art con motivi floreali e applicazioni 3D ad aggiungere un accento sofisticato.

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (49)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (50)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (51)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (52)
(Video) Summer Nails 2021 💅 Easy Nail Art Tutorial Guide | Best Nail Art Compilation 💖
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (53)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (54)

NAIL ART EFFETTO MARMO

Briose, originali ed eleganti, le marble nails o unghie marmoree sono tra le tendenze più hot da provare quest’anno! Torna a conquistare la scena la tecnica della water marble nail art da realizzare sia su unghie naturali che su ricostruzione in gel ed acrilico. Grigio e rosa con tocchi glitter sono una combinazione vincente, ma riscuotono grande successo anche le unghie bordeaux con decori bianchi e neri, quelle verde acqua con dettagli effetto prisma e le nail art bianche con venature scure dal risultato finale molto realistico.

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (55)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (56)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (57)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (58)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (59)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (60)

NAIL ART ROSSO

Lo smalto rosso è il cuore quest’anno di tantissime idee, dalle manicure per Natale più classiche alle nail art estate più cool e vivaci. Le più romantiche e sofisticate sono le nail art con french rossa dai decori bianchi, perfette come unghie rosse natalizie, ma anche quelle con cuori realizzati con stamping unghie da sfoggiare magari per un appuntamento galante. In vista della stagione calda, ecco anche le più briose nail art a fiori e quelle che alternano lo smalto rosso a quello rosa.

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (61)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (62)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (63)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (64)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (65)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (66)

NAIL ART NUDE

In cerca di idee di nail art eleganti? Le manicure con unghie chiare sono un classico per chi ama uno stile più raffinato. Tra i colori più trendy quest’anno troviamo il beige e il color sabbia per le basi, ideali anche per realizzare unghie sposa più particolari. Per chi vuole sperimentare nuove combinazioni ci sono le nail art azzurro e beige, quelle con dettagli neri e bianchi su base cipria e le manicure con disegni geometrici bianchi su una base sabbia marmorea.

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (67)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (68)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (69)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (70)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (71)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (72)
(Video) Trendy spring nail design 2022 / The most Fashionable new manicure 2022

NAIL ART CON DISEGNI ORIGINALI

Innamorate delle nail art particolari? I must have del momento premiano bellissime nail art dai tocchi eccentrici, dalle manicure con decorazioni fashion e grafiche vintage originali a quelle con base verde o marrone dai decori tropical o effetto marmo. Richiedono un po’ più di studio e precisione le manicure con decorazioni di piuma di pavone più articolate, mentre per chi cerca qualcosa di più sbarazzino ci sono le unghie con frutti estivi come l’ananas o con animaletti. Amanti dell’arte? Karirenize Guerrero presenta le sue originalissime nail art ispirate a Frida Kahlo!

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (73)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (74)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (75)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (76)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (77)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (78)

NAIL ART BIANCHE

Tornano a conquistare fashion icon e influncer le nail art bianco latte, insieme alle nail art nero e bianco con simboli eleganti su una base opaca e alle manicure a pois su cui realizzate piccoli pallini utilizzando un dotter unghie. Per chi ha un debole per la nail art semipermanente via libera a french manicure alternate a nail art con farfalle e applicazioni 3D di strass e punti luce. Se volete invece unghie sofisticate ci sono le nail art belle e romantiche con decori a contrasto tra bianco – nero e lucido – opaco.

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (79)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (80)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (81)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (82)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (83)
Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (84)

Cosa ne pensate delle nail art 2020 che abbiamo selezionato? Quali sono le idee più belle e particolari secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!

ECCO ALTRE BELLISSIME IDEE NAIL ART E UNGHIE DI TENDENZA:

  • Tutte le tendenze unghie più belle e originali da non perdere!
  • Le tendenze unghie primavera estate viste sulle passerelle di moda.
  • Le tendenze unghie autunno inverno direttamente dalle sfilate.
  • Unghie sposa, 100 nail art a cui ispirarsi per il giorno del matrimonio.
  • Colori acrilici per nail art: cosa sono e come si usano.
  • La nostra sezione unghie con tutte le novità in fatto di smalti e tendenze manicure!

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (85)

(Video) Classifica Nail art più belle sul web tendenza 2021

Nail art: tendenze unghie più belle, 100 immagini (86)

FAQs

Come vanno di moda adesso le unghie? ›

Fortunatamente, le novità unghie 2021 sembrano accontentano un po' tutte; i colori fluo trovano spazio tra delicate nuance pastello e intramontabili nude. Le forme invece si ovalizzano sino a riportare in voga la leggendaria linea appuntita delle unghie almond shape e quella esasperata delle graffianti unghie stiletto.

Quali sono le unghie più eleganti? ›

Le unghie nere possono essere eleganti a raffinate? L'effetto elegante, ma grintoso, da provare sulle unghie è tra smalto nero e bianco. Se, da un lato, le unghie nere possono essere molto raffinate, l'aggiunta del bianco è l'ideale per schiarire la manicure.

Come farsi le unghie estate 2022? ›

La tendenza unghie dell'estate 2022 vede protagonisti i colori, da quelli fluo accesi e vibranti a quelli pastello più delicati e luminosi: le sfumature del rosa e del fucsia saranno al centro dell'attenzione, così come l'azzurro e il celeste.

Come dare una bella forma alle unghie? ›

Per agevolare l'operazione di limatura è consigliabile tenere le mani immerse in acqua tiepida con bicarbonato per qualche minuto. Per dare alle unghie la forma tonda desiderata ci si può servire di una lima a mezzaluna, che va passata da un capo all'altro.

Che colore fare le unghie primavera 2022? ›

Le tendenze unghie primaverili 2022 si orientano verso colori come il giallo e il viola, ma anche il turchese, il rosa e il fucsia. Gamax ha selezionato per te le migliori Nail Art della stagione, scorri l'articolo per scoprirle.

Quale colore per le unghie 2022? ›

LE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2022 PARTONO DAL VERDE

Vi consiglio, per esempio, lo smalto verde kaki o verde oliva, se amate le tonalità prettamente autunnali. Bellissime anche le nuance più scure e intense, come il verde bosco e il verde smeraldo, soprattutto in versione metallizzata!

Quale forma di unghie allunga la mano? ›

UNGHIA MANDORLA: simile alla forma ovale, ma leggermente più allungata, è perfetta per trasmettere vigore e raffinatezza. Questa soluzione si addice molto a chi ha mani poco affusolate e dita corte in quanto, per effetto ottico, le allungano, rendendo la mano più sinuosa ed elegante.

Che colore va di moda per le unghie? ›

Non possono mancare, ovviamente, le unghie nude e quelle dai colori chiari e pastello, come il bianco lattiginoso e il color caramello. Sono molto quotati anche il verde, in diverse sfumature, e il blu intenso in tutta la sua elegante semplicità e raffinatezza.

Qual è la lunghezza giusta per le unghie? ›

LE UNGHIE DEVONO AVERE TUTTE LA STESSA LUNGHEZZA

Per questo motivo, anche se è un peccato dover accorciare le unghie di entrambe le mani solo perché se ne è spezzata una bisognerebbe, in questi casi, rimediare ed armarsi di lima e olio di gomito per pareggiarle tutte!

Come si fanno le unghie a mandorla? ›

Per realizzare la forma a mandorla, bisogna limare i laterali fino ad avere una forma tondeggiante con una leggera punta. L'obiettivo da tenere bene a mente è limare i laterali in modo da mantenerli il più possibile paralleli e non creare scompensi su uno dei due lati.

Che colore fare le unghie per andare al mare? ›

Secondo Angela Noviello, a capo della divisione beauty di Milano Estetica, "non c'è occasione migliore che una vacanza vista mare per sfoggiare su mani e piedi smalti nelle nuance ispirate all'acqua e al cielo. E allora, via libera alle innumerevoli tonalità di azzurro, acquamarina, pale blue, blu cobalto.

Che colore di smalto si usa questa estate? ›

Nude, very peri, rosso scuro e blu saranno le nuance più gettonate fra i colori smalti primavera estate 2022.

Come capire se ti stanno meglio le unghie quadrate o rotonde? ›

Scegli la forma quadrata se hai il letto ungueale stretto e dita sottili e affusolate. Al contrario, evitale se hai dita larghe o corte. Le unghie quadrate sono perfette con la french manicure, ma provale anche con i colori fluo!

A cosa serve la manicure giapponese? ›

Cos'è la Manicure Giapponese? La Manicure Giapponese, detta anche P-Shine, è una tecnica naturale a base di prodotti naturali. Tecnica prediletta per ripristinare unghie indebolite e molto fragili, differisce completamente dalla manicure russa che prevede l'assenza di olii e preparatori.

Quanti tipi di unghie ci sono? ›

Le forme nella ricostruzione unghie
  • Square (quadrata) ...
  • Mandorla. ...
  • Ovale. ...
  • Squoval. ...
  • Ballerina. ...
  • Stiletto. ...
  • Square (quadrata) ...
  • Pipe.
16 Jun 2020

Quali sono i colori dell'estate 2022? ›

Oro, arancione e fucsia. I colori dell'estate secondo Valentino Garavani indossati da Leonie Hanne a St. Tropez. Non è importante solo quali colori indossare ma anche come si abbinano tra di loro: ecco che il verde lime richiama il rosa fucsia.

Quale smalto estate 2022? ›

Per l'estate 2022 i colori di tendenza sono senza ombra di dubbio il viola, il rosso, il blu, l'azzurro, i colori fluo e le intramontabili unghie bianche.

Che colore fare le unghie a marzo 2022? ›

Unghie primavera 2022 colori:

I colori di unghie più utilizzati a marzo 2022 sono sicuramente i colori chiari e pastello nelle tonalità di viola, rosa, giallo, azzurro e verde acqua.

Cosa vuol dire avere le unghie viola? ›

Se tutte le unghie assumono un colore che tende al blu-viola possono indicare la presenza di problemi cardiocircolatori. Se la circolazione del sangue non avviene in maniera corretta infatti, i tessuti non sono ben ossigenati e assumono un colore blu, ben evidente nelle unghie.

Quanto costa fare la ricostruzione delle unghie? ›

I Prezzi della Ricostruzione Unghie Gel Mani variano dai 50€ ai 80€, e nel caso di unghie onicofagiche il prezzo aumenta fino a 90/100€. Attenzione, il costo non subisce nessun tipo di variazione se viene eseguita con cartina o meno.

Che smalto mettere d'estate? ›

IL ROSSO SCURO, IL VIOLA E IL NERO SONO DEI CLASSICI ANCHE IN ESTATE. Si sa, le unghie rosse sono un classico irrinunciabile e questo non riguarda solo lo smalto per le mani ma anche lo smalto piedi.

Come piacciono le unghie agli uomini? ›

Entrambi i sessi amano il verde più o meno allo stesso modo, mentre le donne sono più affezionate al rosso, al giallo, al beige e all'arancione. Uno studio dell'Università di Zurigo ha dimostrato che quando si tratta di abbigliamento femminile, gli uomini preferiscono soprattutto il rosso e il nero.

Quale smalto a 50 anni? ›

Per unghie di classe dopo i 40 anni, a 50 anni e ancora oltre, non c'è niente di meglio dello smalto nude. Elegantissimo, raffinato e chic, lo smalto nude riprende la tonalità della carnagione e sublima la bellezza naturale delle unghie facendole sembrare subito più lucide e curate.

Quale colore di smalto fa sembrare le unghie più lunghe? ›

Preferisci smalti dalle tonalità neutre e nude: come le scarpe nude per le gambe, così lo smalto nude applicato sulle unghie produce un effetto ottico “allungante” dando continuità al dito e quindi facendo apparire le unghie più lunghe.

Cosa va di moda Primavera 2022? ›

La moda primavera estate 2022 sarà caratterizzata da tanto raso sia nei completi giacca e pantaloni, sia nei vestiti lunghi e corti, ma soprattutto dal tweed.

Che colore fare le unghie dei piedi? ›

Come scegliere il colore dello smalto per piedi? Non ci sono regole valide per tutte: potrete scegliere il vostro colore smalto per piedi che più vi piace o che meglio si abbina al vostro look, stendendo lo stesso colore su ogni unghia oppure colorando ognuna di loro di un colore diverso.

Che colore fare le unghie in inverno? ›

Di solito per la manicure invernale si scelgono tonalità più scure ma tra le novità per il look delle unghie 2022-2023 sono gli smalti coloratissimi dalle tonalità calde come arancione e giallo. Colori perfetti se amate manicure originali.

Come avere mani eleganti? ›

Come avere belle mani in 6 mosse
  1. Idratale sempre. Usa creme, balsami o oli vegetali, il prodotto più adatto a te, ma non dimenticartene. ...
  2. Proteggile. Se vai in scooter, in bici o se le temperature sono molto basse, utilizza dei guanti in lana o pelle. ...
  3. Usa il sapone giusto. ...
  4. Asciugale bene. ...
  5. Nutrile. ...
  6. Cura le screpolature.
4 Jan 2018

Come si chiama la persona che fa le unghie? ›

Onicotecnico (dal greco onyx che vuol dire unghia) significa letteralmente tecnico delle unghie. Scopriamo chi è e cosa fa l'onicotecnica, figura professionale che si è diffusa recentemente in Italia.

Come si fanno le unghie a ballerina? ›

Come fare la ballerina | Cartina, limatura e colore sotto cuticola

Come fare la forma ovale delle unghie? ›

Professione onicotecnica: forma ovale perfetta per le tue unghie! - YouTube

Come fare le unghie quadrate Corte? ›

Come fare la FORMA QUADRATA su unghie naturali - YouTube

Quale lima usare per le unghie? ›

Per preparare e levigare un'unghia naturale si utilizzeranno lime con grana da 180 a 240. Per accorciare e modellare una ricostruzione in gel o acrilico, si utilizzerà una lima con grana da 80 a 180. Mentre per lucidare la fase finale, si utilizzeranno lime con Grit da 4000 a 12000.

Come fare le unghie per il mare? ›

5 consigli per avere unghie perfette anche al mare
  1. 1) EVITA GLI ORARI DI MASSIMO IRRAGIAMENTO SOLARE.
  2. 2) UTILIZZARE OLIO CUTICOLE PER MANICURE E PEDICURE.
  3. 3) APPLICARE CREME IDRATANTI E PROTETTIVE SPECIFICHE.
  4. 4) APPLICARE SMALTI RESISTENTI DI QUALITà SUPERIORE.
  5. 5) RIVOLGERSI A ESTETISTE ESPERTE E COMPETENTI.

Che colore fare le unghie a settembre? ›

Uno dei colori che, in assoluto, si prepara a diventare un must di stagione è il color mattone. Si tratta di una sfumatura tra l'arancione e il marrone, tipica delle foglie degli alberi in autunno. È un colore caldo e avvolgente, che renderà le nostre unghie subito eleganti e seducenti.

Come si tagliano le unghie dei piedi per non farle Incarnire? ›

In linea generale è consigliato effettuare un taglio retto, cioè in orizzontale, cercando di toccare gli angoli il meno possibile per evitare di farle incarnire.

Cosa significa mani tozze? ›

6. Caratteristiche delle mani tozze e corte: nonostante questo tipo di mani non sia lungo, appare rusticamente carino, con un palmo largo e spesso, ed entrambe le parti delle dita approssimativamente della stessa larghezza, le falangi piuttosto carnose, la forma delle unghie quadrata o arrotondata.

Cosa è la manicure russa? ›

Cos'è la manicure Russa? La manicure Russa, conosciuta anche come dry manicure, è la tecnica preparatoria a secco dell'unghia. Nessun olio e nessun sciogli cuticole per ammorbidirle prima della applicazione della ricostruzione gel e del semipermanente.

Come sistemano le unghie in Giappone? ›

Con un piccolo aggeggio, infatti, vengono attaccati dei piccoli ganci alle due estremità delle unghie ricurve, che hanno il compito di tirare poco per volta la parte più ricurva dell'unghia per portarla come dovrebbe verso l'esterno.

Quanto dura la manicure giapponese? ›

Normalmente la manicure giapponese dura circa due settimane, ma sicuramente dipende molto da quanto e come usate le mani. Certamente non si tratta di una manicure colorata e stravagante, ma è sicuramente una coccola da provare almeno di tanto in tanto!

Cosa si può fare alle unghie? ›

Dalle specialità rinforzanti e ristrutturanti agli impacchi idratanti e nutrienti, tutti trattamenti che si effettuano con olii per unghie e cuticole, creme da applicare quotidianamente, servizi di Spa per mani e piedi.

Che forma dare alle unghie larghe? ›

La forma rotonda presenta analogie con quella ovale, dalla quale però differisce per la presenza di bordi arrotondati. E' una forma classica e particolarmente adatta a mani grandi con ampio letto ungueale.

Cosa vuol dire avere le unghie gialle? ›

L'ingiallimento dell'unghia, difatti, potrebbe essere specchio d'itterizia, a sua volta spia di problemi e disturbi a livello del fegato o della cistifellea. Allo stesso modo, la comparsa di xantonichia può rappresentare il segno di eventuali problemi respiratori di tipo cronico, come bronchite e sinusite.

Che colore di smalto va di moda? ›

Smalti Neon e Fluo, per una manicure vistosa e gioiosa. Tra le tonalità moda unghie 2022 sicuramente vedremo colori molto forti: colori unghie fluo e neon, colori vibranti e decisi, molto vistosi come verde lime, arancio fluo, rosso aragosta.

Quale forma di unghie allunga la mano? ›

UNGHIA MANDORLA: simile alla forma ovale, ma leggermente più allungata, è perfetta per trasmettere vigore e raffinatezza. Questa soluzione si addice molto a chi ha mani poco affusolate e dita corte in quanto, per effetto ottico, le allungano, rendendo la mano più sinuosa ed elegante.

Quale unghia fare di colore diverso? ›

In pratica un'unghia della mano è colorata in maniera diversa. Solitamente si tratta dell'anulare, il ring finger per l'appunto. È un modo per dire “ehi! Sono single!”.

Quali sono i colori dell'estate 2022? ›

Oro, arancione e fucsia. I colori dell'estate secondo Valentino Garavani indossati da Leonie Hanne a St. Tropez. Non è importante solo quali colori indossare ma anche come si abbinano tra di loro: ecco che il verde lime richiama il rosa fucsia.

Qual è il colore del 2023? ›

1) VERDE SMERALDO E BOSCO

Nella palette Pantone colori moda autunno inverno 2022 2023 spicca il verde “Amazon“, grande protagonista alle sfilate della New York Fashion Week AI 2022-2023 e nelle altre capitali della moda.

Quale smalto a 50 anni? ›

Per unghie di classe dopo i 40 anni, a 50 anni e ancora oltre, non c'è niente di meglio dello smalto nude. Elegantissimo, raffinato e chic, lo smalto nude riprende la tonalità della carnagione e sublima la bellezza naturale delle unghie facendole sembrare subito più lucide e curate.

Come piacciono le unghie agli uomini? ›

Entrambi i sessi amano il verde più o meno allo stesso modo, mentre le donne sono più affezionate al rosso, al giallo, al beige e all'arancione. Uno studio dell'Università di Zurigo ha dimostrato che quando si tratta di abbigliamento femminile, gli uomini preferiscono soprattutto il rosso e il nero.

Come capire se ti stanno meglio le unghie quadrate o rotonde? ›

Scegli la forma quadrata se hai il letto ungueale stretto e dita sottili e affusolate. Al contrario, evitale se hai dita larghe o corte. Le unghie quadrate sono perfette con la french manicure, ma provale anche con i colori fluo!

Quale colore di smalto fa sembrare le unghie più lunghe? ›

Preferisci smalti dalle tonalità neutre e nude: come le scarpe nude per le gambe, così lo smalto nude applicato sulle unghie produce un effetto ottico “allungante” dando continuità al dito e quindi facendo apparire le unghie più lunghe.

Cosa vuol dire avere le unghie viola? ›

Se tutte le unghie assumono un colore che tende al blu-viola possono indicare la presenza di problemi cardiocircolatori. Se la circolazione del sangue non avviene in maniera corretta infatti, i tessuti non sono ben ossigenati e assumono un colore blu, ben evidente nelle unghie.

Che colore fare le unghie dei piedi? ›

Come scegliere il colore dello smalto per piedi? Non ci sono regole valide per tutte: potrete scegliere il vostro colore smalto per piedi che più vi piace o che meglio si abbina al vostro look, stendendo lo stesso colore su ogni unghia oppure colorando ognuna di loro di un colore diverso.

Che colore fare le unghie per andare al mare? ›

Secondo Angela Noviello, a capo della divisione beauty di Milano Estetica, "non c'è occasione migliore che una vacanza vista mare per sfoggiare su mani e piedi smalti nelle nuance ispirate all'acqua e al cielo. E allora, via libera alle innumerevoli tonalità di azzurro, acquamarina, pale blue, blu cobalto.

Come mettere lo smalto di due colori? ›

Dipingere le Unghie con Più Colori. Applica lo smalto con una spugna. Invece di creare un nuovo colore, puoi stendere i diversi colori su una spugnetta da trucco e farla poi rotolare sulle unghie per trasferire il motivo decorativo.

Videos

1. New Nails Art 2021 💅 TRENDY NAILS OF INSTAGRAM 2021 | The Best Nail Art Designs & Ideas Compilation
(Top NailArt Designs)
2. Most Creative Nail Art Ideas We Could Find 💅 Nails Of Instagram | Nails Art Designs 2021
(Top NailArt Designs)
3. 5 TENDENZE UNGHIE 2022 CHE DEVI PROVARE!💅🏻✨
(Adriana Spink)
4. Unghie Autunno/Inverno 2021-2022
(JuliaTV)
5. foto unghie nail gel
(Martina 1990)
6. CREAZIONI PER LE BAMBOLE || Casa delle bambole fai-da-te e piccoli mobili
(5 MINUTI CREATIVI)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Rubie Ullrich

Last Updated: 03/03/2023

Views: 5959

Rating: 4.1 / 5 (52 voted)

Reviews: 91% of readers found this page helpful

Author information

Name: Rubie Ullrich

Birthday: 1998-02-02

Address: 743 Stoltenberg Center, Genovevaville, NJ 59925-3119

Phone: +2202978377583

Job: Administration Engineer

Hobby: Surfing, Sailing, Listening to music, Web surfing, Kitesurfing, Geocaching, Backpacking

Introduction: My name is Rubie Ullrich, I am a enthusiastic, perfect, tender, vivacious, talented, famous, delightful person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.